Home · Formazione · Professionisti sanitari
Craniosacrale per professionisti sanitari
Un percorso di aggiornamento per chi lavora già a contatto con il corpo.
Aggiornamento professionale
Un percorso per chi lavora già con le mani
La tecnica craniosacrale si integra naturalmente con una formazione sanitaria già acquisita: chi conosce l’anatomia e ha già una pratica manuale parte da una base solida, e trova nell’ascolto dei ritmi corporei uno strumento in più da affiancare a quelli che usa ogni giorno.
Il percorso è aperto a medici, fisioterapisti, logopedisti, ostetriche e infermieri, oltre che agli ausiliari delle professioni sanitarie e a chi è ancora in formazione. Per garantire la qualità della pratica, il primo livello TCS è limitato a 12 iscritti. Su richiesta di piccoli gruppi di professionisti o di aziende ospedaliere, i corsi possono essere organizzati in qualsiasi città d’Italia.
Questi corsi non rilasciano crediti ECM. Sono un percorso di aggiornamento professionale, non un programma di Educazione Continua in Medicina: chi partecipa lo fa per acquisire la tecnica, non per maturare crediti.
In sintesi
- Destinatari
- Professionisti sanitari, ausiliari e in formazione
- Posti 1° Livello TCS
- Massimo 12 iscritti
- Sede
- Su richiesta, in qualsiasi città d’Italia
- Crediti ECM
- Non previsti
Destinatari
Le figure professionali a cui si rivolge
Area medica
- medici chirurghi
- psicoterapeuti
- infermiere
Area riabilitativa
- fisioterapisti
- logopedista
- terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
Altre figure
- ostetriche
- educatore professionale
Inizia il percorso
Richiedi il programma della formazione
Ti inviamo il programma dettagliato, l’iter formativo, i costi e le date aggiornate dei corsi in Tecnica Craniosacrale.